Benvenuti a «media FORTI»

L’associazione «media FORTI» è indipendente da partiti e gruppi di L’associazione «media FORTI» è la coalizione per il giornalismo del futuro e si impegna per i media forti in Svizzera. Sviluppiamo delle soluzioni costruttive per preservare un panorama mediale diversificato e partecipiamo attivamente alla discussione sulla politica dei media.
Foto: Keystone / Alessandro della Bella
In primo piano:
votazione popolare sul “pacchetto di misure a favore dei media”
Sì al sostegno dei media il 13 febbraio! «media FORTI» approva chiaramente il pacchetto.

Attualità
Costituzione federale
«media FORTI» propone di conferire alla Confederazione il potere di promuovere i media in un nuovo articolo costituzionale.
Ulteriori informazioni
Protezione dei minori
«media FORTI» sostiene la nuova legge federale sulla protezione dei minori nel settore dei film e nel settore dei videogiochi.
Ulteriori informazioni
Nuova legge sui media elettronici
«media FORTI» sostiene la nuova legge federale sui media elettronici. Ma le misure proposte non sono sufficientemente ambiziose. La Svizzera ha bisogno di una legge più coraggiosa.
Ulteriori informazioni
Nuova concessione per la SSR
«media FORTI» sostiene la direzione fondamentale della revisione. Allo stesso tempo, la trasformazione della SSR in una piattaforma online multimediale dovrebbe ulteriormente essere promossa.
Ulteriori informazioni
Rifiuto chiaro dell’iniziativa «No Billag»
Il rifiuto chiaro di «No Billag» è anche un segnale forte d’impegno per il giornalismo e i media in Svizzera. Tuttavia, i lavori sul futuro del sistema mediatico svizzero sono appena iniziati.
Ulteriori informazioni
«Ripensare il sistema mediatico svizzero»
La democrazia svizzera richiede dei media forti. Quindi, noi di «media FORTI» chiediamo una nuova politica dei media. In altre parole, vogliamo ripensare il sistema mediatico svizzero in modo completamente nuovo!
Ulteriori informazioni